Cerca

ASL TO4

Nuovi posti letto e strumenti: investimento da 2,2 milioni di euro per l’ospedale di Chivasso

Ecco tutte le novità inaugurate oggi pomeriggio nell'ospedale dell'Asl To4

Nuovi posti letto e strumenti: investimento da 2,2 milioni di euro per l’ospedale di Chivasso

Nuovi posti letto e strumenti: investimento da 2,2 milioni di euro per l’ospedale di Chivasso

Importanti novità all’ospedale di Chivasso, in provincia di Torino. Sono stati inaugurati oggi tre nuovi posti letto di terapia semintensiva e le nuove apparecchiature per la risonanza magnetica, il mammografo, il radiologico digitale telecomandato e l’arco a “C”: tutte già operative da alcune settimane. Un investimento complessivo di oltre 2 milioni e 200mila euro, di cui oltre 1 milione da fondi Pnrr.

I nuovi tre posti letto di terapia semintensiva sono inseriti nell’ambito della Medicina Generale Chivasso e dedicati ai pazienti che necessitano di cure più complesse rispetto a quelle erogate in un reparto di media intensità, pur non richiedendo cure in ambito intensivo. La presenza di una Unità di Terapia Semintensiva consente una riduzione dei ricoveri impropri in strutture ad alta intensità di cura e, d’altro canto, evita i ricoveri di pazienti instabili o a rischio di instabilità in strutture di degenza a intensità di cura non adeguata alla criticità del malato.

Per quanto riguarda le nuove strumentazioni, la risonanza magnetica, il mammografo e il radiologico digitale telecomandato, sono le nuove apparecchiature in dotazione alla Radiologia. Il nuovo arco a “C” è dedicato alle nuove metodiche di diagnosi e terapia della Gastroenterologia.

«Dotare i nostri ospedali di strumentazioni sempre più moderne ed efficienti - dichiara il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio - è una delle priorità per la Regione Piemonte, impegnata in un investimento senza precedenti in edilizia sanitaria per garantire ospedali nuovi e strumentazione di alta qualità per i nostri pazienti. A questo si aggiungono il piano di 2mila assunzioni e l’accordo per assumere gli specializzandi perché sappiamo bene che, oltre alle apparecchiature, negli ospedali e negli ambulatori servono le persone che fanno ogni giorno più forte e più eccellente la nostra sanità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.