Cerca

L'evento

Valsusa Filmfest 2024: un viaggio tra cinema, cultura e inclusione sociale

21 eventi in 7 comuni per un'esperienza unica di arte, storia, memoria e speranza

Valsusa Filmfest 2024: Un viaggio tra cinema, cultura e inclusione sociale

Nel cuore della splendida Valle di Susa, si accendono i riflettori sulla scena dell'arte e della cultura con il Valsusa Filmfest 2024, un evento che promette di stimolare l'immaginazione, di educare e di inspirare.

Il Valsusa Filmfest 2024, il festival cinematografico e culturale di comunità, aprirà i battenti il 12 aprile, offrendo un fitto calendario di eventi fino al mese di maggio. Questa rassegna, che si svolge in 7 comuni della valle di Susa e a Torino, ha proposto una selezione di opere cinematografiche, spettacoli teatrali, incontri letterari e proiezioni fuori concorso. Il titolo dell'edizione, "Si potrebbe poi sperare tutti in un mondo migliore. Vengo anch'io? No, tu no", è una citazione tratta dalla celebre canzone di Enzo Jannacci, a cui è dedicato l'evento di apertura. Lo spettacolo teatrale "Jannacceide", di e con Paolo Rossi, sarà un omaggio all'artista e alla sua indimenticabile musica. L'edizione di quest'anno, inoltre, ha riservato tre eventi speciali, tra cui un sentito ricordo di Michela Murgia, una serata con Peter Freestone, ex assistente personale di Freddie Mercury, e la proiezione del film "Lubo", presentato dal regista Giorgio Diritti.

Tra gli ospiti principali si segnala Vauro Senese, noto vignettista e giornalista, che sarà presente il 14 aprile per la consegna del Premio Bruno Carli al collettivo di fabbrica GKN di Campi Bisenzio. Mentre il 3 maggio sarà la volta di Ettore Bassi, con lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore". Il Valsusa Filmfest 2024 si preannuncia come un evento ricco di spunti di riflessione, di incontri interessanti e di momenti di condivisione. Un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato alla cultura, al cinema, alla musica e all'arte.

Per info sul programma completo si rimanda al sito https://www.valsusafilmfest.it/

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.