Cerca

Il caso

Il posto riservato al disabile è in balia di bidoni e allagamenti

La denuncia di un invalido. Moiso e Rodia (Lega): «Se piove l’acqua non defluisce»

Il posto riservato al disabile è in balia di bidoni e allagamenti

Il posto riservato al disabile è in balia di bidoni e allagamenti

In via Cigliano 38, nel cuore di Vanchiglietta, è difficile per chi si trova in sedia a rotelle caricarla sulla propria auto per sbrigare anche una semplice commissione. Bidoni della raccolta differenziata e dislivelli nell’asfalto diventano un ostacolo insormontabile e rendono un gesto normale in assenza di problemi motori, come uscire a fare compere, un’ardua impresa. A denunciare la situazione sono i consiglieri in quota Lega Salvini Piemonte alla Circoscrizione 7 Daniela Rodia e Daniele Moiso, i quali descrivono condizioni ancora più aggravate dal cattivo tempo.

«Se piove l’acqua non defluisce verso l’apposito tombino ma si accumula verso il posto auto, generando una pozzanghera che peggiora la mobilità - già ridotta - del cittadino», afferma Moiso. Oltre alla possibilità di rivedere il posizionamento dei bidoni della differenziata si chiede, così, una verifica tecnica sulla probabile pendenza del manto stradale. «Interverremo al più presto dopo il sopralluogo tecnico», è la ferma replica del presidente Luca Deri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.