l'editoriale
Cerca
PIOBESI
15 Aprile 2024 - 19:21
Elezioni, a Piobesi Caselli sfida Demichelis
Sarà una sfida a due, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, quella per la poltrona di sindaco di Piobesi.
Da un lato Fiorenzo Demichelis, 58enne sindaco uscente alla guida del paese per due mandati (dal 2014 a oggi), dall’altro lo sfidante Giancarlo Caselli, classe 1954, psicologo e fondatore della casa editrice Golem.
Come 5 anni fa, Demichelis si presenta alla guida della lista civica “Viviamo Piobesi”. Impiegato in una compagnia assicurativa e da sempre attivo nell’associazionismo, si presenta alla sfida dell’8 e 9 giugno insieme a una squadra che affiancherà a 9 veterani 4 volti nuovi. Compagine presentata attraverso i social e che conta sull’attuale vicesindaco Antonio Ghione, gli assessori uscenti Elena Balaudo, Corrado Bartolo ed Elena Mattio, i consiglieri Fabio Pellegrino, Andrea Roasio, Marco Alessiato e Stefania Arnaudo accanto alle nuove leve: Riccardo Gandiglio, Barbara Barbero, Giulia Valente e Annalisa Astegiano. Sul perché puntare ancora su Demichelis, il gruppo è chiaro: «Fiorenzo non è mai stato solo un sindaco. Ha saputo essere, prima di tutto, un cittadino come ognuno di noi. Il suo modo di essere sindaco è un invito per ogni cittadino a prendere parte attiva nel disegnare il futuro della nostra comunità».

Fiorenzo Demichelis
A cercar di sfilare la fascia a Demichelis sarà Giancarlo Caselli, alla guida di “Continuità e Rinnovamento“, lista civica “storica” di Piobesi. Presentati in questi giorni gli aspiranti consiglieri che vedono, tra le figure di spicco, l’ex vicesindaco e assessore al bilancio (dal 2004 al 2009) Giuseppe Luciano, e gli attuali consiglieri di opposizione Maria Rosa Bartolo, Gilippo Gautier, Sergio Gramaglia e Laura Grosso. Candidato anche l’attivissimo nel campo del volontariato Carlo Agosto e sei new entry: Alice Astegiano, Marco Boccardo, Tiziana Marzia, Giampiero Macrì, Anna Oddenino e Fabio Viotto. «Un gruppo variegato nelle età e nelle competenze - spiega Caselli - con tante cose che ci legano, ma due in particolare: l’amore per Piobesi e la capacità e la determinazione di rendere realizzabili i bisogni del nostro paese. Il nostro programma si basa su ascolto, lungimiranza, integrazione e bene comune, se vinceremo vorrà dire che hanno vinto tutti gli abitanti di Piobesi».

Giancarlo Caselli
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..