Cerca

PIOBESI

Elezioni, a Piobesi Caselli sfida Demichelis

Il sindaco cerca la conferma ma “Continuità e Rinnovamento” vuole fermarlo

elezioni

Elezioni, a Piobesi Caselli sfida Demichelis

Sarà una sfida a due, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, quella per la poltrona di sindaco di Piobesi.

Da un lato Fiorenzo Demichelis, 58enne sindaco uscente alla guida del paese per due mandati (dal 2014 a oggi), dall’altro lo sfidante Giancarlo Caselli, classe 1954, psicologo e fondatore della casa editrice Golem.

Come 5 anni fa, Demichelis si presenta alla guida della lista civica “Viviamo Piobesi”. Impiegato in una compagnia assicurativa e da sempre attivo nell’associazionismo, si presenta alla sfida dell’8 e 9 giugno insieme a una squadra che affiancherà a 9 veterani 4 volti nuovi. Compagine presentata attraverso i social e che conta sull’attuale vicesindaco Antonio Ghione, gli assessori uscenti Elena Balaudo, Corrado Bartolo ed Elena Mattio, i consiglieri Fabio Pellegrino, Andrea Roasio, Marco Alessiato e Stefania Arnaudo accanto alle nuove leve: Riccardo Gandiglio, Barbara Barbero, Giulia Valente e Annalisa Astegiano. Sul perché puntare ancora su Demichelis, il gruppo è chiaro: «Fiorenzo non è mai stato solo un sindaco. Ha saputo essere, prima di tutto, un cittadino come ognuno di noi. Il suo modo di essere sindaco è un invito per ogni cittadino a prendere parte attiva nel disegnare il futuro della nostra comunità».

Fiorenzo Demichelis

A cercar di sfilare la fascia a Demichelis sarà Giancarlo Caselli, alla guida di “Continuità e Rinnovamento“, lista civica “storica” di Piobesi. Presentati in questi giorni gli aspiranti consiglieri che vedono, tra le figure di spicco, l’ex vicesindaco e assessore al bilancio (dal 2004 al 2009) Giuseppe Luciano, e gli attuali consiglieri di opposizione Maria Rosa Bartolo, Gilippo Gautier, Sergio Gramaglia e Laura Grosso. Candidato anche l’attivissimo nel campo del volontariato Carlo Agosto e sei new entry: Alice Astegiano, Marco Boccardo, Tiziana Marzia, Giampiero Macrì, Anna Oddenino e Fabio Viotto. «Un gruppo variegato nelle età e nelle competenze - spiega Caselli - con tante cose che ci legano, ma due in particolare: l’amore per Piobesi e la capacità e la determinazione di rendere realizzabili i bisogni del nostro paese. Il nostro programma si basa su ascolto, lungimiranza, integrazione e bene comune, se vinceremo vorrà dire che hanno vinto tutti gli abitanti di Piobesi».

Giancarlo Caselli

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.