Cerca

Elezioni amministrative 2024

Sfida da sindaco: Luciana La Prova e Luca Piardi contro Maria Grazia Midollini

La Prova si presenta con la lista civica "Progetto per Vinovo", Piardi con "Vinovo ci siamo"

Luciana La Prova

Luciana La Prova

Saranno Luciana La Prova di "Progetto per Vinovo" e Luca Piardi di "Vinovo ci siamo" a sfidare Maria Grazia Midollini, attuale vicesindaco e delfina del sindaco uscente Gianfranco Guerrini alle prossime amministrative di giugno. Questo in attesa che il Pd cittadino e la compagine del Centrodestra, mettano in campo liste e candidati. Ciò significa che nel comune, che ha recentemente superato i 15mila abitanti e che per la prima volta nella sua storia potrebbe andare al ballottaggio, potrebbero essere ben cinque i candidati alla fascia tricolore.

La Prova, 60 anni, già assessore all'Istruzione, lavoro e politiche giovanili dal 2004 al 2009 ed esperienza come fondatrice di associazioni, si presenta con un soggetto politico nuovo nato con «l'intento di impegnarsi a seconda della propria esperienza per migliorare la vita della comunità».

Trasporti, problemi ambientali ed energetici e crisi del lavoro – tra queste quella della Delgrosso di Nichelino dove sono impiegati una decina di lavoratori di Vinovo – i temi portanti. Nasce dai social e da un gruppo di giovani la candidatura di Piardi, funzionario comunale di 30 anni, laureato in economia. Il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita del paese, il focus delle loro lavoro. E.N.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.