Cerca

CIRIÈ

La Smat rassicura i cittadini di Ciriè: «L'acqua è potabile e può essere tranquillamente consumata»

L'azienda ha assicurato che la presenza di gasolio riguarda solo la rete fognaria e non quella dell'acquedotto

La Smat rassicura i cittadini di Ciriè: «L'acqua è potabile e può essere tranquillamente consumata»

La Smat rassicura i cittadini di Ciriè: «L'acqua è potabile e può essere tranquillamente consumata»

Nelle scorse settimane, la notizia della presenza di gasolio nella rete fognaria del comune di Ciriè aveva sollevato grande preoccupazione tra gli abitanti della cittadina in provincia di Torino.

Sulla questione è però intervenuta direttamente la Smat, che ha rassicurato tutti. In una nota ufficiale, infatti, ha dichiarato: «L'azienda desidera tranquillizzare circa la qualità e la potabilità dell'acqua distribuita dalla rete di acquedotto che è potabile e può essere tranquillamente consumata». 

Nessun rischio dunque. Dopo una serie di accurati controlli e analisi effettuati dall'azienda responsabile della gestione dell'acquedotto, si è accertato che l'acqua distribuita è sicura per tutti.  

Smat ha ribadito il suo impegno costante nella gestione e nel monitoraggio della rete idrica. «Tutti i controlli necessari sono stati effettuati per garantire la salubrità dell'acqua potabile», ha sottolineato Smat, evidenziando l'importanza di un servizio di alta qualità e sicurezza per la comunità.

Per garantire la massima trasparenza e rassicurare ulteriormente i cittadini, la Smat ha messo a disposizione un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24. Chiunque abbia dubbi o desideri effettuare segnalazioni potrà contattare il numero verde 800 060 060. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.