Cerca

Amico Reporter

Il mistero della perdita d'acqua: «E' colpa di uno scarico otturato»

L'intervento di Atc che non le manda a dire: «Servono comportamenti corretti»

perdita d'acqua

La perdita d'acqua nelle case Atc

Era lo scarico di un bagno otturato il problema alla base delle perdite d’acqua che, nei giorni scorsi, si sono verificate al piano pilotis delle palazzine popolari di Chieri, in via Monti. «Era intasato da salviettine umide, che non andrebbero gettate nel bagno - ripercorrono dall’Atc (Agenzia Territoriale Casa), che gestisce il complesso edilizio -. Siamo intervenuti martedì mattina e abbiamo risolto il problema, mettendo tutto in sicurezza».

Aggiunge il presidente dell’Atc Emilio Bolla: «Le case popolari sono un bene comune da preservare e rispettare. È fondamentale che ogni residente comprenda l'importanza di mantenere in buone condizioni le strutture, evitando comportamenti che possano arrecare danni o disagi agli altri abitanti. Il corretto utilizzo degli impianti previene anche interventi costosi e complessi che finiscono per gravare sull'intera comunità. Ci appelliamo al senso civico di tutti i residenti affinché collaborino attivamente, anche segnalando tempestivamente eventuali problemi, in modo che si possa intervenire prontamente per risolverli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.