Cerca

Moncalieri

Moncalieri: inaugurata la nuova piazza D'Alleo in borgata Santa Maria

Riqualificazione da 320.000 euro: aree verdi, parkour e salotti urbani 

Moncalieri: Inaugurata la Nuova Piazza D'Alleo a Santa Maria

Inaugurazione della piazza D'Alleo a Santa Maria

Taglio del nastro per la nuova piazza D'Alleo in borgata Santa Maria. Il progetto, dal valore complessivo di circa 320.000 euro, ha riqualificato la piazza con l'inserimento di aree verdi e ombreggiate, zone parkour e due "salotti urbani". Il risultato è stato possibile anche grazie alla Fondazione per l'Architettura di Torino.



Moncalieri ha inaugurato ieri, venerdì 12 luglio, il primo intervento del progetto PINQuA "Outdoor di piazza D'Alleo". L'obiettivo è stato quello di creare uno spazio esterno aperto che potesse essere complementare al polifunzionale di Santa Maria situato di fronte. «Un ringraziamento particolare va alla Città Metropolitana di Torino e alla consigliera delegata Sonia Cambursano per il ruolo di coordinamento del progetto PINQuA nei vari comuni - ha detto l'assessore ai lavori pubblici Angelo Ferrero -. Un grazie anche agli uffici comunali che hanno seguito il progetto in tutte le fasi, compresa quella di realizzazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.