Cerca

Venaria Reale

Fireworks for Europe - Music for Peace: la Reggia di Venaria si trasforma in un teatro a cielo aperto

Un viaggio musicale che abbraccia quattro città, in una sinfonia di pace e cultura

Fireworks for Europe: Musica e Pace alla Reggia di Venaria

La Reggia di Venaria si trasforma in un teatro a cielo aperto

"Fireworks for Europe - Music for Peace": un evento internazionale che celebra la musica e la pace. Organizzato dall'Accademia di Sant'Uberto, questo festival itinerante si svolgerà dal 15 al 20 luglio, toccando quattro città, simbolo della cultura europea: Verona, Graz (Austria), Venaria Reale e Urbino. Ogni città offrirà un palcoscenico unico, arricchito dalla sua storia e dalla sua architettura.

LA REGGIA DI VENARIA: UN PALCOSCENICO REALE
Venerdì 19 luglio, alle ore 21, il cortile delle carrozze della Reggia di Venaria si trasformerà in un teatro a cielo aperto. L'Accademia di Sant'Uberto, con la partitura di Fireworks dai "corni da caccia", sarà protagonista di una serata indimenticabile. Questo evento è reso possibile grazie alla collaborazione con il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e la Fondazione Crt.



L'Accademia di Sant'Uberto non è nuova a iniziative di questo calibro. Con una lunga tradizione di eccellenza musicale, l'Accademia ha sempre cercato di promuovere la cultura e la musica come strumenti di pace e dialogo. La scelta della Reggia di Venaria, come una delle sedi del festival, non è casuale: questo luogo storico, con la sua bellezza e maestosità, rappresenta perfettamente l'idea di un'Europa unita dalla cultura e dalla storia.






Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.