l'editoriale
Cerca
Vacanza sulle Alpi
23 Luglio 2024 - 21:30
Vialattea Link
Proseguono per tutta l'estate i collegamenti "Vialattea Link" per raggiungere le località montane del comprensorio Vialattea, uno dei più affascinanti sulle Alpi piemontesi, grazie all'accordo tra Trenitalia e Arriva Italia.
Grazie all'accordo tra Trenitalia e Arriva Italia, dopo il successo dei mesi invernali, ancora per tutta la stagione estiva sarà possibile acquistare in un’unica soluzione il biglietto "treno + bus" per raggiungere Sestriere, Claviere, Cesana e Sauze d’Oulx e ammirare gli oltre 250 percorsi panoramici che offre il territorio. È sufficiente acquistare un biglietto del treno per la stazione di Oulx comprensivo del proseguimento a bordo delle navette di Arriva Italia.
COLLEGAMENTI E TARIFFE
Oulx è collegata con Torino Porta Nuova grazie alla linea SFM3 Torino-Bardonecchia, mentre nei weekend si aggiungono anche gli Intercity provenienti da Genova e i Frecciarossa da Napoli. Le navette sono disponibili, all'arrivo del treno, nel piazzale davanti alla stazione. Per un solo viaggio di andata o ritorno il prezzo delle navette cambia in base al tragitto:
Il costo va aggiunto a quello della tratta ferroviaria selezionata e può essere pagato in un’unica soluzione al momento dell’acquisto sul sito di Trenitalia.
Tutte le informazioni sono disponibili sui siti web di Trenitalia e di Arriva Italia. Gli utenti possono consultare gli orari, le tariffe e le modalità di acquisto dei biglietti, garantendo così una pianificazione del viaggio semplice e senza intoppi.
Il comprensorio Vialattea – la quarta stazione sciistica più grande al mondo – è una meta ambita del turismo montano anche nella stagione estiva. Si estende su gran parte dell’Alta Val Susa, da cui è facilmente raggiungibile la Val Chisone e la località francese di Monginevro offrendo oltre 250 percorsi panoramici. La località è attraversata anche dalla Via Francigena, il cammino internazionale che attraversa Italia, Svizzera, Francia e Regno Unito.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..