Cerca

piossasco

Il centro di Piossasco diventa un circuito ma scatta la protesta dei residenti

Rumore e inquinamento nel mirino dei residenti

Il centro diventa un circuito ma scatta la protesta dei residenti

Il centro diventa un circuito ma scatta la protesta dei residenti

Doveva essere una manifestazione destinata a portare gioia e solidarietà, ma alla fine ha portato tante, troppe polemiche. Che, manco a dirlo, hanno trovato sfogo sui social.

Siamo a Piossasco e a scatenare le proteste è stato l’evento dedicato alle auto da drifting, rally e prototipi organizzato dalla Pro loco nell’ambito della festa patronale. Un evento a risvolto benefico che ha dato gratuitamente la possibilità ai ragazzi disabili del centro diurno e, a fronte di una piccola offerta da devolvere in beneficenza, a tutti i cittadini interessati di vivere l’esperienza di un giro sulle auto. Così sabato e domenica piazza Pertini e via Kennedy si sono trasformate in un circuito dove le auto si sono esibite su un percorso allestito per l’occasione. Il drifting è una disciplina sportiva in cui a vincere non è chi va più veloce, ma chi è più abile nel controllare il proprio veicolo in perdita di aderenza.

Le derapate, il fumo che si alza degli pneumatici e il rombo dei motori sono parte dello spettacolo che diversi residenti, però, non hanno trovato piacevole. «Non se ne sentiva la mancanza di due giorni di rumore assordante, sgommate continue in giornate di riposo. Perché non farlo in zone isolate anziché in pieno centro?», commentano in tanti mentre altri accolgono con entusiasmo: «Piossasco ha bisogno di più eventi come questo. Per la prima volta la gente è rimasta a passare la domenica in città!». Intanto c’è chi fotografa le strade chiedendosi chi ripristinerà fondo stradale e segnaletica orizzontale ormai cancellata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.