Cerca

chieri

Trovato l’accordo per il campo: la prima squadra del Chieri torna a casa

Il prossimo campionato di Serie d si giocherà al De Paoli

Il prossimo campionato di Serie d si giocherà al De Paoli

Il prossimo campionato di Serie d si giocherà al De Paoli

L’anno scorso non erano riusciti a trovare un compromesso, tanto che il Chieri calcio aveva scelto di traslocare e giocare le gare casalinghe di Serie D a Gassino. Adesso, a Chieri, la principale squadra di calcio della città e l’associazione Psg, gestore dello stadio comunale De Paoli di via San Silvestro, hanno trovato un accordo. In questo modo, il club azzurro tornerà a disputare le partite nell’unico impianto che, a Chieri, è omologato per la Serie D. «Adesso che la nuova dirigenza del Chieri ha dismesso ogni presunta conflittualità contro di noi, si è fatto quello che si sarebbe potuto fare un anno fa» commenta, con una nota, il presidente del Psg Massimo Maida.

Le tensioni dell’anno scorso erano legate al costo dell’affitto del campo, rivisto al rialzo dal Comune prima di concederlo al Psg e giudicato dal Chieri troppo oneroso. Inoltre, secondo il nuovo contratto siglato tra il Comune e il Psg, l’incasso degli eventi al De Paoli dovrebbe andare ogni volta al Psg e non alla squadra che lì gioca in casa. Entra nel merito Claudio Bello, presidente del Chieri: «Abbiamo trovato una soluzione che, aldilà di quanto prevede la concessione pubblica, soddisfa sia noi sia il Psg. Al posto di pagare l’affitto al Psg, metteremo a sua disposizione i campi del centro sportivo Rosato (in strada Andezeno, quartiere generale del Chieri, ndr) per le sue squadre due volte a settimana. Poi divideremo gli incassi a metà con il gestore. L’ingresso costerà 13 euro a persona».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.