Cerca

Inseguimento a Luserna San Giovanni

È alla guida senza patente: fermato dalla polizia, maxi multa e sequestro del veicolo

La polizia locale ha bloccato un trentenne alla guida senza patente sulla SP 161. In più, aveva la revisione dell'auto era scaduta e l'assicurazione non era stata rinnovata

Inseguimento a Luserna San Giovanni: fermato un uomo senza patente

Foto d'archivio

Tenta di sfuggire a un posto di blocco della polizia locale perché è alla guida senza patente, ma viene bloccato dagli agenti. È successo questa mattina, mercoledì 7 agosto, a Luserna San Giovanni.

Un trentenne, senza aver mai conseguito la patente, era alla guida della sua auto, quando gli agenti gli hanno fatto cenno di fermarsi a un posto di blocco sulla strada provinciale 161, a Luserna San Giovanni, all'altezza della concessionaria Autopiù. Ma alla vista degli agenti, l'uomo ha accelerato, tentando di fuggire in direzione Bricherasio. A quel punto, è partito l'inseguimento. La polizia locale è riuscita a raggiungere e a fermare l'uomo in poco tempo. 

Gli agenti, dopo aver scoperto che il trentenne non aveva la patente, hanno effettuato ulteriori accertamenti e hanno notato che il veicolo guidato dall'uomo – una Lancia Musa – presentava diverse irregolarità: dalla revisione scaduta da anni, all'assicurazione non rinnovata dal 2021. Questi ulteriori elementi hanno aggravato la posizione del 30enne e hanno comportato una maxi multa di 6mila euro, oltre al sequestro del veicolo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.