Cerca

Grugliasco

Rubano 180 chili di cavi di rame nel cantiere del nuovo polo universitario: arrestati tre uomini

I tre sono sospettati di aver compiuto anche un altro furto due giorni prima, sempre nel cantiere dell'università

Rubano cavi di rame nel cantiere dell'università: tre arresti

I ladri hanno tentato di rubare 180 chili di cavi di rame

I carabinieri di Grugliasco hanno arrestato tre uomini per il furto di circa 180 chili di cavi di rame. È successo lo scorso 6 agosto nel cantiere per la costruzione del nuovo polo scientifico universitario a Grugliasco.

Un primo furto era avvenuto nella notte dello scorso 4 agosto, quando dal cantiere situato tra via Leonardo Da Vinci e corso Torino erano state sottratte numerose bobine di cavi elettrici di rame.

I militari dell'Arma hanno immediatamente cominciato le indagini per rintracciare gli autori del furto e, durante la mattinata del 6 agosto, hanno effettuato un sopralluogo all'interno del cantiere. Durante l'ispezione, hanno notato un furgone di colore giallo parcheggiato vicino all'ingresso.

Alla vista dei carabinieri, un uomo è subito salito sul mezzo e si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento, il furgone è stato fermato e tutti gli occupanti del mezzo sono stati identificati. Si tratta di tre uomini, uno di origine marocchina di 52 anni e due di origine rumena di 30 e 44 anni. Durante la perquisizione del mezzo, i carabinieri hanno trovato 155 sezioni di cavi elettrici da cablaggio in rame, per un peso totale di circa 180 chili e del valore di quasi 1500 euro

I tre uomini sono stati denunciati per furto aggravato in concorso per essere presumibilmente anche gli autori del furto avvenuto due giorni prima e sono stati portati nella casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.