l'editoriale
Cerca
Grugliasco
10 Agosto 2024 - 12:45
Foto d'archivio
Sanzioni per una decina di aziende a Grugliasco. A essere coinvolte, alcune ditte che forniscono servizi essenziali come acqua, corrente, energia e telefonia, e che non avrebbero ripristinano adeguatamente il manto stradale una volta terminati gli interventi, lasciando buche, asfalto rattoppato male e manto stradale disconnesso.
Il Comune di Grugliasco ha deciso di prendere provvedimenti e di sanzionare una decina di aziende. «In alcuni casi abbiamo sopportato la strada dissestata per mesi, prima di poter ottenere un intervento risolutivo. Ma questa modalità non è accettabile», ha commentato l'assessore ai Trasporti e alla sicurezza Raffaele Bianco. Le parole dell'assessore mettono in luce una problematica che non riguarda solo la qualità della vita dei cittadini, ma anche la sicurezza stradale: «Comprendiamo le difficoltà che riguardano gli appalti di questa tipologia di interventi e che ci vengono, di volta in volta, manifestate dalle aziende di servizi, ma questo non deve ricadere sul tessuto urbano di Grugliasco e sui cittadini costretti a fare lo slalom tra buche, rattoppi e fondo sconnesso con il rischio di arrecare danni sia ai veicoli che ai pedoni. Come amministrazione Comunale, ogni volta effettuiamo tutti i passaggi obbligatori che la norma prevede per assicurarci che, eseguito un intervento, la situazione venga ripristinata il prima possibile, ma, purtroppo, proprio le procedure e, di conseguenza le tempistiche, sono talvolta troppo lunghe», ha concluso Bianco.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..