Cerca

Grugliasco

Buche nell'asfalto a Grugliasco: il Comune sanziona dieci aziende

Le aziende coinvolte forniscono al Comune servizi essenziali come acqua, corrente, energia e telefonia

Buche nell'asfalto a Grugliasco: il Comune sanziona dieci aziende

Foto d'archivio

Sanzioni per una decina di aziende a Grugliasco. A essere coinvolte, alcune ditte che forniscono servizi essenziali come acqua, corrente, energia e telefonia, e che non avrebbero ripristinano adeguatamente il manto stradale una volta terminati gli interventi, lasciando buche, asfalto rattoppato male e manto stradale disconnesso.

Il Comune di Grugliasco ha deciso di prendere provvedimenti e di sanzionare una decina di aziende. «In alcuni casi abbiamo sopportato la strada dissestata per mesi, prima di poter ottenere un intervento risolutivo. Ma questa modalità non è accettabile», ha commentato l'assessore ai Trasporti e alla sicurezza Raffaele Bianco. Le parole dell'assessore mettono in luce una problematica che non riguarda solo la qualità della vita dei cittadini, ma anche la sicurezza stradale: «Comprendiamo le difficoltà che riguardano gli appalti di questa tipologia di interventi e che ci vengono, di volta in volta, manifestate dalle aziende di servizi, ma questo non deve ricadere sul tessuto urbano di Grugliasco e sui cittadini costretti a fare lo slalom tra buche, rattoppi e fondo sconnesso con il rischio di arrecare danni sia ai veicoli che ai pedoni. Come amministrazione Comunale, ogni volta effettuiamo tutti i passaggi obbligatori che la norma prevede per assicurarci che, eseguito un intervento, la situazione venga ripristinata il prima possibile, ma, purtroppo, proprio le procedure e, di conseguenza le tempistiche, sono talvolta troppo lunghe», ha concluso Bianco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.