Cerca

L'iniziativa

"Express Langhe-Monferrato": un viaggio notturno tra paesaggi unici

Un treno speciale da Roma ad Alba ogni venerdì di ottobre: un'esperienza di turismo lento e sostenibile

Un Treno per le Langhe: Un Viaggio Notturno tra Storia e Paesaggi Unici

Foto delle Langhe

Dalla vista sul Colosseo ai paesaggi in vigna: da ottobre un treno speciale collegherà la Capitale e Alba, nel cuore delle Langhe e del Monferrato, territori unici riconosciuti dall'Unesco per la loro bellezza. 
Un viaggio notturno, denominato "Espresso Langhe-Monferrato", partirà da Roma Termini ogni venerdì di ottobre alle ore 19.57, per arrivare ad Alba il sabato mattina alle 10.35.
Le fermate intermedie includono Nizza Monferrato e Asti, offrendo ai viaggiatori la possibilità di esplorare diverse località di grande interesse.
Il "tour" comprende anche il viaggio di ritorno: il rientro a Roma è previsto ogni domenica, dal 6 al 27 ottobre e poi il 3 novembre, con partenza alle ore 18.55 e arrivo alle 6.30 del mattino successivo. 

L'iniziativa di FS Treni Turistici Italiani mira a promuovere un turismo lento e sostenibile, che valorizza la bellezza del viaggio in treno. Le carrozze sono state completamente ristilizzate per garantire il massimo comfort ai passeggeri, rendendo il viaggio stesso un'esperienza piacevole e rilassante.

«L'obiettivo è di offrire un nuovo modo di viaggiare che coniuga il turismo lento, sostenibile, di qualità, alla bellezza del viaggio in treno, a bordo di carrozze completamente ristilizzate per garantire il massimo comfort verso destinazioni dall'alto valore storico, paesaggistico ed enogastronomico», spiegano i promotori dell'iniziativa


Oltre all'Espresso Langhe-Monferrato, l'offerta autunnale di FS Treni Turistici Italiani include anche l'Espresso diurno per Assisi, in Umbria
I biglietti per  i treni sono acquistabili sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita di Trenitalia, incluse le app, le biglietterie di stazione e i self-service, al prezzo di 56 euro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.