Cerca

collegno

Raccolta materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

L’iniziativa di solidarietà è stata organizzata dai Lions

Raccolta materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

Raccolta materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

Penne, astucci, colori, evidenziatori e quadernoni per aiutare le famiglie in difficoltà. A Collegno, il Lions Club di Torino, alto Piemonte e Valle d’Aosta (108-Ia1) organizza una raccolta benefica di materiale scolastico. L’appuntamento è per sabato prossimo, 7 settembre, dalle 9 alle 18,30 all’ipermercato Carrefour del centro commerciale La Certosa, in via Spagna 10/12.

Spiegano gli organizzatori: «Replichiamo queste operazioni da 9 anni e abbiamo già aiutato più di 2.500 famiglie. Sono più di 5.000 i bimbi in età scolare e in difficoltà economica, tra Torino e provincia. Hanno bisogno di aiuto per comprare il materiale scolastico, prima del primo giorno di scuola, e vogliamo sostenerli».

I volontari, il giorno della raccolta, saranno presenti in una postazione fuori dal supermercato. I materiali delle donazioni, spiegano dal Lions Club, saranno poi distribuiti secondo criteri di necessità ed equità, anche in collaborazione con le scuole e con alcune associazioni convenzionate con il Banco Sorriso. Aggiunge la coordinatrice dei Lions Giovanna Sereni: «Purtroppo, anche il numero di donatori è in calo, per via della crisi. È importante presidiare il territorio stando sempre dalla parte dei più piccoli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.