Cerca

L'iniziativa

Peace Run: un'esplosione di colori a Castiglione Torinese

Sabato 14 settembre, un evento di sport, musica e solidarietà con l'Hope Color

Peace Run: un'esplosione di colori a Castiglione Torinese

(foto di repertorio)

Quasi un anno e mezzo dopo il primo incontro, le strade della ASD Hope Running APS e della staffetta internazionale Peace Run tornano a convergere. Il 5 aprile 2023, al Parco del Bricel di Chivasso, le magliette gialle accompagnarono di corsa lo staff dell’associazione Sri Chinmoy Oneness Home Peace Run.
Ora, sabato 14 settembre, a Castiglione Torinese, alcuni delegati della realtà fondata nel 1987 da Sri Chinmoy si affiancheranno ai soci dell’associazione chivassese in occasione della Hope Color.


La staffetta della Peace Run si dedica a promuovere la cultura della pace e della fratellanza tra i popoli, portando con sé una fiaccola di tipo olimpico, simbolo della comune aspirazione alla pace. La fiaccola viene passata di mano in mano per condividere un’esperienza di unità e fratellanza, affinché ognuno possa sentirsi parte di una “unica famiglia mondiale” che si estende oltre i confini geografici, culturali e sociali.


È un onore per la Hope Running del presidente Giovanni Mirabella ospitare un progetto internazionale di questa rilevanza, a cui hanno aderito nel corso degli anni prestigiose personalità, tra cui Nelson Mandela, Madre Teresa di Calcutta, Mihail Gorbachev, Papa Giovanni Paolo II, Papa Francesco e leggende dello sport come Muhammad Alì, Carl Lewis e gli All Blacks.

Restando in ambito sportivo, non finiscono qui le novità relative alla Hope Color, manifestazione che rientra nel palinsesto di Sports and Music, tradizionale kermesse di eventi sportivi e spettacoli musicali organizzata dall’Ufficio Cultura, Tempo Libero e Sport del Comune di Castiglione Torinese in collaborazione con la Pro Loco di Castiglione Torinese e l’associazione Accendi lo Spirito, con il cofinanziamento della Regione Piemonte e il patrocinio del Comitato Regionale CSEN Piemonte.

Franco Semioli, allenatore con un passato da calciatore professionista (in carriera ha indossato maglie prestigiose come quelle di Torino, Inter, Fiorentina e Sampdoria, oltre che della nazionale italiana), sarà presente alla Hope Color 2024 di Castiglione Torinese nelle vesti di testimonial dell’evento. Persona da sempre sensibile alle tematiche della solidarietà e dell’inclusione, Semioli ha accettato l’invito e parteciperà alla coloratissima giornata di sabato 14 settembre, il cui programma è stato svelato in queste ore dagli organizzatori.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
A partire dalle ore 12 presso il Parco del Chiostro verrà aperto lo stand della Hope Running, in cui sarà possibile formalizzare le ultime iscrizioni e contemporaneamente ritirare il kit di partecipazione. Le operazioni di iscrizione e ritiro kit proseguiranno fino alle ore 16, quando è previsto il ritrovo. A seguire verrà dato inizio al color party, con il consueto riscaldamento muscolare a ritmo di musica e le altre attività imperdibili. Verso le ore 17.30 prenderà il via la Hope Color, camminata inclusiva di 5 chilometri dentro un'autentica esplosione di colori, divertimento e solidarietà!


Il motto “Mettiti in movimento, colora la speranza” incarna lo spirito dell’evento, unire il movimento fisico alla volontà di contribuire a una causa nobile. Ogni edizione della Hope Color, evento con un cuore grande, dedicato alla solidarietà, si distingue per l’impegno sociale e il supporto a cause benefiche che fanno la differenza nelle comunità locali.

COME PARTECIPARE
Per iscriversi ci si può rivolgere al Barucco del Tramway di Nonna Rita di via Torino 197 a Castiglione Torinese oppure utilizzare il link online.

Tutte le info relative alla ASD Hope Running APS le potete trovare sul sito ufficiale www.hoperunning.com , o sui canali social come Facebook: Facebook e Instagram

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.