Cerca

L'iniziativa

Il successo della "GruRun": 250 corridori nel parco di Grugliasco

Un evento tra sport, sostenibilità e integrazione sociale

Il successo della "GruRun": 250 corridori nel parco di Grugliasco

GruRun - foto di Rolando Capozzoli

La scorsa domenica mattina, il 6 ottobre, al Parco Porporati di Grugliasco si è svolta la prima edizione della "GruRun". Un successo che ha sorpreso persino gli organizzatori, con quasi 250 iscritti in un solo mese!

Organizzata dalle associazioni Grugliaschiamo APS e Iride ASD, l'evento è nato dal desiderio di alcuni cittadini di portare a Grugliasco una manifestazione podistica simile a quelle che si svolgono in molte altre città. 

Il verde Parco Porporati è stato il luogo di ritrovo dei podisti; da lì ha preso il via e qui si è conclusa la manifestazione.
Due i percorsi, molto apprezzati, uno più lungo di circa 10 chilometri, e uno più corto di circa 6,5 chilometri, che gli iscritti alla manifestazione, patrocinata dalla Città di Grugliasco e supportata da numerosi sponsor, hanno potuto scegliere. Ambedue i percorsi hanno consentito ai partecipanti di poter correre e camminare, attraversando molti parchi grugliaschesi (Le Serre, Porporati, San Sebastiano, Parco Paradiso) e zone verdi della città (Orti Urbani), e trascorrere in compagnia una sana, attiva e piacevole domenica mattina. 
Un percorso che ha permesso di riscoprire la bellezza del territorio grugliaschese, sottolineando l'importanza di preservare e valorizzare gli spazi verdi.

Il Comune ha riportato il grande successo soddisfatto, sottolineando l'importante obiettivo raggiunto di  «promuovere i valori di sostenibilità e rispetto per l’ambiente coniugandoli con quelli legati allo sport e ad uno stile di vita sano e attivo, nonché ad arricchire la comunità locale, favorendo l’integrazione, la collaborazione e il potenziamento della “rete dei contatti sociali”».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.