Cerca

previsioni meteo

Meteo, piove su Torino e sul Piemonte. Ecco quanto durerà il maltempo

Per oggi è stata emessa una allerta gialla in diverse province del Piemonte per possibili allagamenti e frane

Meteo, piove su Torino e sul Piemonte. Ecco quanto durerà il maltempo

Meteo, piove su Torino e sul Piemonte. Ecco quanto durerà il maltempo

Piove su Torino e sul Piemonte. Una perturbazione che, si teme, potrebbe causare problemi soprattutto nella zona meridionale e in quella occidentale della regione, per le quali è stato emessa una allerta gialla per «possibili allagamenti e fenomeni di versante».

Infatti, secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, oggi «l'avvicinamento del fronte atlantico al Piemonte richiamerà masse d'aria molto umide meridionali, causando piogge più diffuse e intense, in particolare al confine con la Liguria e su Alto Novarese e zona del Lago Maggiore». Dopo il passaggio del fronte, già oggi pomeriggio «è previsto un graduale miglioramento a partire da sudovest, che durerà anche fino a mercoledì mattina. In seguito è previsto l'arrivo di un nuovo veloce fronte, che passerà sulla regione tra mercoledì sera e la mattina di giovedì, seguito da correnti di Foehn».

L'allerta gialla per la pioggia riguarda in particolare le province di Asti e Alessandria, il Canavese in provincia di Torino e le zone di confine con la Lombardia (province di Biella, Novara e il verbano).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.