Cerca

San Mauro

Spogliatoi, tribune e parquet, ecco il nuovo volto del Palaburgo

Il sindaco: «300mila euro di investimenti per la nuova casa dello sport»

Spogliatoi, tribune e parquet, ecco il nuovo volto del Palaburgo

Spogliatoi, tribune e parquet, ecco il nuovo volto del Palaburgo

Nei giorni scorsi, a San Mauro Torinese, è stato inaugurato il nuovo palazzetto dello sport, il “PalaBurgo”, che è stato recentemente interessato da una serie di interventi di riqualificazione.

L’intervento ha richiesto un investimento di circa 300mila euro, nei quali sono stati inclusi la posa del parquet, la sostituzione dei canestri e delle strutture sportive, una revisione generale dell’edificio, la sostituzione della centrale termica, al fine di ottenere un maggiore risparmio energetico e la posa della linea vita, per garantire una maggiore sicurezza. Oltre a questi interventi, sono stati completamente rifatti gli spogliatoi e le tribune, ad opera del San Mauro Basket.

La sindaca Giulia Guazzora si è dichiarata felice e soddisfatta del lavoro svolto, che ha portato fino all’inaugurazione del rinnovato “PalaBurgo” di San Mauro Torinese; ha ringraziato i diversi uffici comunali coinvolti nelle operazioni e l’Assessore allo Sport Daisy Miatton per il lavoro svolto insieme.

Soddisfazione confermata anche dall’assessora Daisy Miatton, che ha dichiarato: «Questa Amministrazione investe tanto nello sport. Crediamo che lo sport sia importantissimo per i ragazzi del territorio. È fonte di aggregazione, perciò cercheremo di investire sempre di più sullo sport. In questo palazzetto, prima di oggi, giocavano due realtà sportive: San Mauro Basket e la Pallavolo Sant’Anna, per un totale di 600 ragazzi che occupavano questo impianto. Siamo felicissimi di avere da quest’anno con noi anche una realtà importante come la Reale Mutua Basket di Torino, una squadra che credo possa essere un esempio per tutti i ragazzi e un traguardo a cui poter aspirare. Siamo felici e fieri di aver realizzato questo progetto per il bene del nostro territorio».

In seguito, è intervenuto anche David Avino, presidente di Basket Torino, che ha ringraziato l’amministrazione per questo investimento così importante per la diffusione dello sport. A chiudere gli interventi, Fabrizio Enria, Presidente di San Mauro Basket, che, dopo essersi detto fiero dei ragazzi e della società, ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver realizzato il sogno di giocare in un palazzetto riqualificato, con in parquet.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.