Cerca

poirino

Decine di coppie di sposi ingannati, 3 anni ai titolari dell’agenzia

I due wedding planner hanno messo nei guai anche i fornitori

Decine di coppie di sposi ingannati, 3 anni ai titolari dell’agenzia

Decine di coppie di sposi ingannati, 3 anni ai titolari dell’agenzia

Convincevano decine di sposi ad affidarsi a loro per il giorno più bello, con pacchetti e carnet dai prezzi all’apparenza irresistibili. Poi hanno disatteso le promesse e lasciato nei guai molte coppie e fornitori.

Oggi anche la Corte d’Appello di Torino ha confermato la condanna di Orlando Giordani e Jessica Pilla. Sono i titolari dell’ex agenzia matrimoniale NonSoloFoto di Poirino, che ora devono scontare tre anni, due mesi e quattro giorni di carcere. L’accusa è insolvenza fraudolenta.

Dall’estate 2018, lo scandalo delle nozze a tariffe stracciate di cui sono stati responsabili ha fatto il giro dei giornali e delle televisioni di tutta Italia. Si presentavano falsamente come padre e figlia e proponevano fino al 50% di sconto per i servizi offerti da vari fornitori, che i due wedding planner avrebbero saldato a prezzo pieno. «Tale scontistica non era sostenibile» ricostruisce la giudice Giulia Casalegno nelle motivazioni della sentenza di primo grado, confermata senza eccezioni.

Intanto, già dal 2017, risultavano abbondanti prelievi in contanti di Giordani e Pilla dai loro conti correnti. Il primo a denunciare i due imputati era stato Marco Traverso, titolare del negozio chierese Flora Folies, che lamentava un credito di 180mila euro. Non ha ancora ricevuto risarcimenti, ma è stato parte civile a processo con l’avvocato Alberto Bosio. Anche altri fornitori e coppie attendono risarcimenti, tutelati, tra gli altri, dal legale Fabrizio Francese.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.