Cerca

grugliasco

I bambini delle elementari ripuliscono il parco Kimberley

L’iniziativa dei piccoli alunni della Don Caustico

I bambini delle elementari ripuliscono il parco Kimberley

Quando la cura del territorio parte dai più piccoli, il messaggio diventa ancora più forte. È successo proprio questo a Grugliasco, dove i bambini della scuola Don Caustico di borgata Lesna non solo hanno deciso di rimboccarsi le maniche per ripulire i parchi, ma hanno anche coinvolto i genitori e chiesto supporto ai Vip - Volontari Insieme Per Grugliasco. Una vera e propria chiamata all’azione partita dai banchi di scuola già lo scorso anno, osservando dalla finestra della loro classe i volontari impegnati nella pulizia. «Perché non possiamo farlo anche noi?», si sono chiesti i bambini, e da lì è iniziato tutto.

Accompagnati dallo slogan “S.T.L.N. - Salva Tutta La Natura“, armati di guanti, pinze e sacchi, sabato pomeriggio i bambini si sono dati appuntamento nel parco Kimberley, con l’obiettivo di restituire decoro a uno degli spazi verdi di borgata Gerbido.
Ogni angolo del parco è stato setacciato con cura da una trentina di persone, tra adulti e bambini delle classi seconda, terza e quinta, dove hanno raccolto mozziconi di sigarette, lattine, carte e bottiglie di vetro. L’impegno per l’ambiente proseguirà con il gruppo dei volontari ogni mercoledì di ottobre alle 9.30: il 16 al parco Ceresa, il 23 al parco Borsellino e il 30 ottobre al parco Cln, parco Gino Marangoni e Perlasca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.