Cerca

collegno

Piscina e padel al Palasport: un milione per il raddoppio

Presentati i lavori che saranno realizzati nella struttura da Sport Event Academy

Piscina e padel al Palasport: un milione per il raddoppio

Ecco come sarà la nuova piscina del Palasport

Il palazzetto dello sport di Collegno sarà presto trasformato in un polo sportivo polifunzionale, attivo tutto l’anno e aperto a persone di tutte le età che potranno usufruire di attività per il tempo libero, eventi e manifestazioni sportive.

Con un intervento da un milione di euro, totalmente a carico della Sport Event Academy attuale gestore dell’impianto, si aggiungeranno una piscina all’aperto divisa in due zone (una per adulti di 25 metri per 12,50 e una per bambini di 7 metri per 4 e con altezza massima di 60 cm) e 3 campi da padel al coperto. Inoltre, saranno riqualificati i 2 campi da tennis già presenti, sarà realizzato un nuovo blocco spogliatoi e strutture per biglietteria, accoglienza e food esterne. L’attuale struttura ospita anche un campo da basket, sale congressi, piste per il pattinaggio e palestre.

Fabrizio Milone, presidente della società Sport Event Academy ha motivato la scelta di investire su Collegno: «Vogliamo puntare sempre di più sullo sport. La piscina garantisce l’utilizzo anche d’estate quando i corsi solitamente finiscono e l’inserimento di una scuola padel sottolinea l’attenzione anche su questo sport richiesto sempre di più».

Il progetto di riqualificazione del palazzetto è stato accolto con grande entusiasmo fin da subito dall’assessore allo Sport Gianluca Treccarichi: «Parliamo di un impianto sportivo che ha una storia in città ed è stato sempre il luogo di importanti manifestazioni sportive e non solo. Penso che questo intervento sia coerente con i nostri obbiettivi di mandato e sono certo che la nuova struttura piacerà molto ai nostri cittadini perché sarà in grado di ampliare l’offerta sportiva a vantaggio della comunità».

Oltre all’ampliamento dell’offerta sportiva, il progetto promette un impatto positivo anche sull’ambiente, come sottolineato dal sindaco Matteo Cavallone: «In questo modo si renderanno utilizzabili le aree esterne al palazzetto con nuove discipline e punti di attrazione non solo sportive ma andremo inoltre a migliorare la qualità ambientale e urbana della zona anche grazie ad un sostanzioso aumento delle alberature e miglioramento dell’efficienza energetica delle strutture riqualificate».

Il progetto è stato presentato martedì scorso nei locali del palazzetto durante la riunione della terza Commissione Consiliare presieduta dalla Consigliera Serena Bua e presentato ai cittadini e associazioni presenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.