Cerca

chieri

I ladri di nuovo al Pala Gialdo: scassinate le macchinette

I ladri tornano al Pala Gialdo: urgente installare telecamere di videosorveglianza

I ladri di nuovo al Pala Gialdo: scassinate le macchinette

I ladri di nuovo al Pala Gialdo: scassinate le macchinette

Tutto come lo scorso giugno: la porta principale forzata, i distributori manomessi e l’incasso portato via.

Sono tornati i ladri al Pala Gialdo di Chieri, il principale impianto della città per giocare a basket. È successo nel fine settimana, quando la struttura è frequentata da decine di famiglie e ragazzi per le gare sportive. Probabilmente i ladri sono entrati di notte. Non è chiaro se sia suonato l’antifurto, di cui la struttura è dotata. Il mattino dopo, i dirigenti delle squadre hanno trovato le “macchinette” danneggiate e svuotate del denaro. La serratura della porta era manomessa, forzata per riuscire a entrare anche se il palazzetto era chiuso. Dal colpo della scorsa estate, non era ancora stata riparata.

«L’installazione delle telecamere che inquadrino la struttura deve essere una priorità - dice Salvatore Morenaa, general manager di BEA Chieri, principale società di pallacanestro del Chierese e capofila della gestione del Pala Gialdo - Sarebbero un deterrente forte. Speriamo che anche la porta venga riparata al più presto». Se si vogliono installare impianti di videosorveglianza fissi sui muri del palazzetto, dovrebbe essere il proprietario CS Costruzioni a occuparsene. Spiega Roberto Quattrocolo, vicesindaco: «Come Comune, possiamo ragionare su telecamere da posizionare intorno alla struttura, nelle aree di nostra competenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.