Cerca

pralormo

La “Elmec” passa di mano e assume nuovo personale

L’azienda produttrice di serramenti e verande cambierà anche nome

La “Elmec” passa di mano e assume nuovo personale

La “Elmec” passa di mano e assume nuovo personale

Al confine tra Poirino e Pralormo, il titolare e fondatore dell’azienda Serramenti Elmec Alberto Mitoli cede il 60% delle sue quote. Le acquisisce la Società Lecchese WBA e, per questo, l’impresa cambia anche nome. Il nuovo è WBA Factory.
Si occupa di produzione di serramenti, verande e coperture telescopiche per piscine, al momento con quindici addetti. Spiega Mitoli, che rimane amministratore delegato: «La nuova partnership con la WBA ci permetterà di crescere e innovare, portando la nostra azienda a livelli di eccellenza».

La buona notizia è che al momento, è in corso la ricerca di nuovo personale specializzato, da assumere per aumentare la produzione. La WBA Factory punta a mettere sul mercato nuovi serramenti ad alta efficienza energetica, soddisfacendo le richieste di un mercato sempre più attento all’ambiente. Le previsioni aziendali immaginano un significativo aumento delle vendite, da cui potrebbero arrivare le risorse per ingenti investimenti in ricerca e sviluppo. Aggiunge l’amministratore delegato: «In un momento in cui l’industria sta affrontando sfide e opportunità uniche, l’acquisizione rappresenta una mossa strategica che posiziona WBA Factory come protagonista nel panorama del nostro settore».

Finora, la Serramenti Elmec ha usato solo profili in alluminio a taglio termico, affidando sempre la posa dei prodotti a personale altamente qualificato. L’alluminio, più di altri materiali, garantisce una grande durabilità nel tempo, che permette ai serramenti di rimanere integri e performanti anche dopo trent’anni. Il settore in cui opera l’impresa, nell’ultimo periodo, ha potuto beneficiare dei diversi bonus edilizi che hanno incentivato le ristrutturazioni e movimentato il mercato, soprattutto dopo la pandemia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.