Cerca

Canavese

Solidarietà a Pont: la Soms dona 4 computer alla scuola primaria di Pont

Lo scorso 22 ottobre, 16 computer erano stati rubati dalla Scuola Primaria di Pont. A distanza di poco più di un mese, la comunità locale ha donato all'istituto nove nuovi dispositivi

Solidarietà in Canavese: la generosità dei volontari per la scuola di Pont

Soms ha consegnato 4 nuovi computer alla scuola primaria di Pont

La scuola primaria di Pont Canavese può contare su quattro nuovi computer grazie alla donazione della Società operaia di mutuo soccorso (Soms), consegnati giovedì 5 dicembre. Un gesto che si aggiunge alla recente iniziativa del supermercato Crai, che il 20 novembre aveva offerto altri cinque dispositivi, contribuendo a ricostituire le dotazioni tecnologiche della scuola dopo il furto avvenuto lo scorso 22 ottobre.

Il furto, che aveva sottratto tutti i 16 computer acquisiti grazie ai fondi del Pnrr, aveva suscitato sdegno ma anche una pronta risposta solidale. Con le ultime donazioni, la scuola ha ora recuperato nove dispositivi, e ulteriori contributi sono previsti nei prossimi mesi. «Abbiamo deliberato il contributo poco dopo il furto, attendendo solo di sapere se fosse necessario un modello specifico», ha spiegato Claudio Barinotto, presidente della Soms, presente alla consegna insieme ad altri membri del direttivo.

Oltre alle donazioni alla scuola, la Soms si è distinta recentemente per un’iniziativa rivolta alla salute dei cittadini. Lunedì 25 novembre, un camper attrezzato ha offerto delle visite oculistiche in Piazza Craveri, dove ben 38 persone hanno usufruito del servizio. «Stiamo lavorando per replicare l’iniziativa nei primi mesi del 2025, questa volta dedicandola agli studenti delle scuole di Pont», ha annunciato la Soms. L’obiettivo è individuare precocemente patologie che, se diagnosticate in tempo, possono essere curate con successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.