Cerca

sanità

Arrivano 34 nuovi infermieri negli ospedali dell'Asl To5

Le new entry si vanno ad aggiungere agli 11 inserimenti già effettuati a metà giugno

Arrivano 34 nuovi infermieri negli ospedali dell'Asl To5

Arrivano 34 nuovi infermieri negli ospedali dell'Asl To5 (foto di repertorio)

Si rafforzano le risorse dell’assistenza.

Archiviati i ricorsi che hanno interessato il concorso indetto da Azienda Zero per la copertura a tempo indeterminato di 226 posti da infermiere per le Aziende sanitarie piemontesi, sono 34 i nuovi infermieri assunti dall’Asl To5, con delibera del 29 novembre 2024. Le new entry si vanno ad aggiungere agli 11 inserimenti già effettuati a metà giugno, subito dopo la pubblicazione delle graduatorie, dando un contributo concreto alle criticità nei numeri dell’organico del personale sanitario. 

«Sono stati interpellati tutti i 62 idonei nella graduatoria dell’Asl To5», commenta il commissario, Bruno Osella. «I 45 che hanno  accettato  sono  stati  tutti prontamente assunti - prosegue - Abbiamo agito nel più breve tempo possibile per supportare il nostro personale che in questo momento sta dando il massimo per colmare la carenza di personale e per dare un riscontro rapido ai vincitori del concorso che attendevano la chiamata». Osella conclude dando il benvenuto «a tutti i neoassunti e auguro loro un nuovo proficuo percorso professionale e umano all’interno della nostra Azienda». 

Così si era espresso il presidente della Regione Alberto Cirio in relazione al bando di Azienda Zero, lo scorso novembre: «Dopo anni di immobilismo, la macchina delle assunzioni in sanità è ripartita grazie al lavoro che stiamo portando avanti con aziende sanitarie e sindacati».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.