Cerca

Il caso

Grugliasco, clamoroso furto alla ex Maserati: scomparsa un’importante quantità di materiale dallo stabilimento

Un colpo ben orchestrato o solo un furto improvvisato?

Grugliasco, clamoroso furto alla ex Maserati: scomparsa un’importante quantità di materiale dall’ex stabilimento

Il colpo è avvenuto a metà dicembre, ma la notizia è emersa solo recentemente. I ladri, esperti e ben organizzati, hanno sottratto i cavi da una delle aree più dimenticate della storica fabbrica che un tempo ospitava la Bertone, il celebre centro design che ha contribuito alla creazione di alcune delle auto più iconiche.

L’edificio, che dal 2013 ospitava la Maserati e che ha visto passare migliaia di lavoratori nel corso degli anni, è stato chiuso definitivamente il 22 dicembre 2023. Nonostante l’abbandono, l’ex stabilimento di corso Allamano angolo via Bertone, dove si trovava l’area oggetto del furto, è ancora un sito di interesse per chi sa riconoscere il valore dei materiali lasciati in loco.

Il furto è stato scoperto dai custodi che, notando l'assenza dei cavi, hanno allertato le autorità. I carabinieri della stazione locale hanno subito avviato le indagini, anche se, ad oggi, non è ancora stata formalizzata una denuncia da parte di Stellantis, il gruppo che ora detiene il controllo del sito. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto, ma il mistero del colpo rimane ancora irrisolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.