Cerca

"Arresto" canino

Due cani di grossa taglia seminano il panico a Bra: l'intervento della polizia locale evita il peggio

I due animali avevano aggredito il cagnolino di una 70enne

Due cani di grossa taglia seminano il panico a Bra: l'intervento della polizia locale evita il peggio

Nella mattina di domenica 9 febbraio, nel quartiere Oltreferrovia di Bra, due cani di grossa taglia sono stati recuperati dagli agenti della polizia locale prima che questi ferissero gravemente una 70enne con il suo cagnolino.

La segnalazione era giunta alle autorità locali in mattinata, quando alcuni cittadini avevano notato i due molossi aggirarsi senza controllo. Gli agenti della polizia, prontamente intervenuti, sono riusciti a rintracciare i cani poco prima che potessero attaccare una settantenne a passeggio con il suo cane di taglia piccola. Nonostante il tempestivo intervento, il piccolo animale ha riportato alcune lesioni, fortunatamente non serie.

Dopo aver messo in sicurezza la situazione, il servizio di recupero dei cani vaganti è riuscito a prendere in consegna uno dei due animali, mentre l'altro è riuscito a fuggire. Attraverso il microchip impiantato nel cane catturato, le autorità sono risalite al proprietario, al quale sono state contestate le violazioni commesse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.