Cerca

L'incidente

Panico in strada: un camion cisterna di azoto si ribalta sulla provinciale

L'autista, uscito illeso, ha immediatamente allertato le autorità

Panico in strada: un camion cisterna di azoto si ribalta sulla provinciale

Foto di repertorio

Un camion cisterna, carico di azoto liquido, si è ribaltato sulla provinciale che collega Agliè a Feletto, adagiandosi su un fianco in un prato adiacente alla strada. L'incidente è accaduto questa mattina.

L'autista del mezzo pesante, fortunatamente, è uscito illeso dall'abitacolo, ha allertato i soccorsi. Il camion, finito nel fosso che corre lungo la provinciale, ha sollevato immediatamente preoccupazioni per la sicurezza, data la natura del carico trasportato.

L'incidente si è verificato nei pressi di un cantiere stradale, e le prime ipotesi suggeriscono che il cedimento della banchina, sotto il peso del camion, possa essere stato il fattore scatenante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rivarolo e San Giorgio Canavese, impegnati negli accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro.



Le operazioni di rimozione del camion cisterna si preannunciano lunghe e complesse. La provinciale resterà chiusa al traffico fino al termine dell'intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.