Cerca

Lavori pubblici

85mila euro in nuove telecamere per il traffico e per la sicurezza stradale

Carmagnola investe 85 mila euro per telecamere di controllo traffico, oltre 5000 multe in tre mesi

Nuove telecamere installate a Nichelino

Foto di repertorio

Carmagnola ha investito circa 85 mila euro, rinnovando la fornitura di telecamere per il controllo del traffico. Questa cifra non copre solo l'acquisto delle apparecchiature, ma anche l'installazione, la configurazione, il collaudo, l'assistenza e la manutenzione. Inoltre, i dati raccolti verranno conservati su un server qualificato Acn, garantendo così un monitoraggio continuo e sicuro.



Lo scopo è il monitoraggio automatizzato del traffico lungo le principali strade di accesso alla città. Le telecamere non solo registrano il flusso veicolare, ma sono anche in grado di rilevare le infrazioni, come il passaggio con il semaforo rosso.



I dati parlano chiaro: nei soli ultimi tre mesi del 2024, la polizia locale di Carmagnola ha emesso oltre cinquemila multe. Le telecamere, insieme ai controlli effettuati dalle forze dell'ordine, si sono rivelate strumenti efficaci per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.