Cerca

Opportunità

Alba apre nuovi orizzonti abitativi: al via il bando per alloggi sociali e mini-alloggi per gli over 65

Dal 18 febbraio al 18 aprile i residenti di Alba e dell'ambito territoriale 10 potranno presentare domanda

Alba apre nuovi orizzonti abitativi: al via il bando per alloggi sociali e mini-alloggi per gli over 65

Alba si prepara a offrire una nuova opportunità ai suoi cittadini con l'apertura del bando per l'assegnazione di alloggi di edilizia sociale e mini-alloggi destinati agli anziani. Da martedì 18 febbraio a venerdì 18 aprile 2025, i residenti e coloro che lavorano ad Alba o nei comuni dell'ambito territoriale 10 potranno presentare domanda per entrare nella graduatoria generale.

In un contesto in cui l'invecchiamento della popolazione è una realtà sempre più pressante, il Comune di Alba ha deciso di rispondere con un'azione concreta. Tra gli alloggi disponibili, infatti, vi sono anche mini-alloggi comunali specificamente destinati agli over 65 residenti. Questa scelta risponde a un bisogno abitativo e rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della qualità della vita degli anziani, offrendo loro un ambiente sicuro e accessibile.



Partecipare al bando è semplice, ma richiede attenzione ai dettagli. Gli interessati possono consultare il bando integrale e scaricare la modulistica necessaria attraverso il sito web del Comune di Alba. In alternativa, la documentazione è disponibile presso la ripartizione socio-educativa e culturale in via General Govone 11. Le domande devono essere inviate esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.alba@cert.legalmail.it. È importante notare che l'invio può avvenire anche da indirizzi di posta elettronica ordinaria, rendendo il processo più accessibile.

Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare i numeri

  • 0173-29.22.47
  • 0173-29.23.45

Questi contatti rappresentano un ulteriore segno dell'impegno del Comune nel garantire un supporto continuo e diretto ai suoi cittadini, facilitando l'accesso alle informazioni e alle risorse necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.