Cerca

Sanità

Completata la costruzione del nuovo poliambulatorio a Mazzè, ma i lavori di riqualificazione continuano

Al via la sistemazione dei marciapiedi per una maggiore accessibilità agli ambulatori

Completata la costruzione del nuovo poliambulatorio a Mazzè, ma i lavori di riqualificazione continuano

È finalmente terminata la costruzione dei nuovi ambulatori medici nel centro di via Dora a Mazzè, realizzata dalla cooperativa CM Service.
Per migliorare l'accessibilità degli ambulatori, come ha spiegato il sindaco Marco Formia, è stata necessaria una dilatazione dei tempi previsti per la fine dei lavori per poter riqualificare i marciapiedi e le aree circostanti al poliambulatorio in modo da garantire un ingresso più sicuro per i cittadini più anziani e con mobilità ridotta.

I nuovi ambulatori offriranno spazi moderni e funzionali per i servizi medici. Formia ha affermato che dal mese prossimo il servizio potrebbe già essere a disposizione dei cittadini. Inoltre è previsto per i prossimi giorni il rifacimento dei tratti dissestati dei marciapiedi  sulla provinciale  causati dal cedimento degli autobloccanti per una maggior sicurezza dei pedoni e anche un miglioramento dell'estetica urbana.

Nel 2025, il Comune di Mazzè si impegnerà anche nella risistemazione degli ambulatori esistenti nella frazione di Tonengo nel quali continueranno a operare i medici di famiglia anche durante i lavori di manutenzione straordinaria. Verranno sostituiti i serramenti interni, si installerà un condizionatore per rinfrescare l'aria d'estate e saranno sistemati gli impianti elettrici, oltre ad altri molteplici interventi finalizzati a garantire ai cittadini un servizio sanitario di qualità superiore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.