Cerca

Sport estremi

Precipita mentre fa parapendio: trentenne soccorsa a Prascorsano

La donna è stata portata all'ospedale CTO di Torino, ma non è in pericolo di vita

Precipita mentre fa parapendio: trentenne soccorsa a Prascorsano

Poco prima delle 15 di oggi domenica 23 febbraio 2025, una donna di circa trent'anni è precipitata mentre faceva parapendio in una zona boschiva a Prascorsano. L'incidente ha avuto un impatto diretto sul Rally Ronde del Canavese, competizione che si stava svolgendo nelle vicinanze. Per consentire ai soccorsi di operare in sicurezza, la gara è stata temporaneamente sospesa.

La giovane, il cui nome non è stato reso noto, è stata soccorsa grazie all'intervento dell'elisoccorso dei vigili del fuoco e delle squadre SAF (Speleo Alpino Fluviale). A supporto, sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Bosconero, la Croce Rossa di Castellamonte, l'elisoccorso del 118 e i Carabinieri di Cuorgnè. Un dispiegamento di forze che ha permesso di raggiungere la donna in tempi rapidi.

La donna è stata elitrasportata all'ospedale CTO di Torino dopo aver ricevuto le prime cure sul posto. Fortunatamente, le sue condizioni non sono critiche e non è in pericolo di vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.