Cerca

I lavori

Lemie: al via i lavori per la costruzione del ponte sulla provinciale 32, investimento da più di un milione di euro

L'opera è fondamentale per migliorare i collegamenti tra la città con quella di Usseglio

Lemie: al via i lavori per la costruzione del ponte sulla provinciale 32, investimento da più di un milione di euro

Foto di repertorio

Oggi, a Lemie, sono state varate le prime tre travi del nuovo ponte in costruzione al km 18+350 della strada provinciale 32. Un'infrastruttura attesa da tempo, fondamentale per migliorare i collegamenti con i centri di Lemie e Usseglio.



Le operazioni di varo delle travi, condotte da personale specializzato, si sono svolte senza intoppi. Per garantire la sicurezza di lavoratori e cittadini, la strada è stata chiusa completamente al traffico dalle 8 alle 18. Tuttavia, è stato assicurato il passaggio pedonale e dei mezzi di soccorso in caso di emergenza, grazie a una gestione attenta del cantiere. Ora i lavori proseguiranno con la realizzazione della soletta in calcestruzzo dell’impalcato.

Una volta ultimata questa prima sezione, sarà possibile deviare temporaneamente il traffico su una corsia provvisoria a senso unico alternato, realizzata in affiancamento al ponte Bailey. Proprio il Bailey — la struttura provvisoria installata per garantire il collegamento durante i lavori — verrà smontato nelle prossime settimane. Subito dopo, si procederà al varo delle altre cinque travi che completeranno l’impalcato definitivo, permettendo di chiudere l’intervento con la posa della seconda soletta in cemento armato.

L’intero progetto, realizzato dalla Città Metropolitana di Torino, prevede un investimento complessivo di 1 milione e 250 mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.