Cerca

Rivarolo Canavese

Principio d'incendio in via Cavour, tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco

Potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento del camino dovuto alla mancata manutenzione

Principio d'incendio in via Cavour, tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio depositphotos)

Questa mattina un improvviso principio di incendio ha scosso la routine di via Cavour a Rivarolo Canavese. Erano le 11.30 quando un fumo denso ha iniziato a fuoriuscire dalla canna fumaria di un’abitazione, allarmando i residenti della zona. La prontezza dei vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese è stata cruciale: in pochi minuti, le squadre sono giunte sul posto, riuscendo a domare le fiamme prima che queste potessero propagarsi al resto della casa.

Dopo aver spento le fiamme, i pompieri hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’impianto, assicurandosi che non vi fossero focolai residui. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata, ma la paura tra i residenti è stata palpabile.

Le prime indagini suggeriscono che l'incendio sia stato causato da un malfunzionamento del camino, probabilmente dovuto alla mancanza di manutenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.