Cerca

L'incidente

Perde il controllo mentre fa parapendio e precipita: 50enne trasportato d'urgenza al Cto

Immediati i soccorsi, l'uomo ha riportato ferite gravi ma non sarebbe in pericolo di vita

Perde il controllo mentre fa parapendio e precipita: 50enne trasportato d'urgenza al Cto

Foto di repertorio

Un uomo di circa 50 anni, di origini svizzere, ,mentre faceva parapendio, è stato protagonista di un atterraggio sbagliato nei cieli di Prascorsano, in provincia di Torino. L'incidente è avvenuto intorno all'ora di pranzo di oggi, lunedì 7 aprile, lasciando il pilota gravemente ferito, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Il parapendista, esperto ma sfortunato, ha perso il controllo del suo velivolo, concludendo il volo con un impatto violento al suolo. Immediata è stata la risposta dei soccorsi: il personale della croce rossa di Cuorgnè è intervenuto prontamente con un'ambulanza, mentre l'elisoccorso ha garantito un rapido trasporto all'ospedale Cto di Torino, noto per la sua eccellenza nel trattamento dei traumi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.