Cerca

lanzo

Riaprono le sale operatorie dell'ospedale di Lanzo

Cronoprogramma rispettato: nuove sale operatorie pronte a Lanzo grazie a un investimento da 400mila euro

Riaprono le sale operatorie dell'ospedale di Lanzo

Riaprono le sale operatorie dell'ospedale di Lanzo

Hanno riaperto le sale operatorie dell’ospedale di Lanzo.

Sono quindi giunti al termine i lavori da circa 400mila euro e adesso i chirurghi potranno tornare al lavoro: i primi interventi a essere effettuati saranno quelli di oculistica, ortopedia e terapia antalgica; seguiranno, dal prossimo mese di giugno, gli interventi di chirurgia generale a bassa complessità. Si sta quindi rispettando il cronoprogramma di potenziamento del Presidio, come evidenzia con soddisfazione il direttore generale dell’Asl To4, Luigi Vercellino: «Il nostro obiettivo è quello di rafforzare l’ospedale di Lanzo, in sinergia con quello di Ciriè, con tutta la rete dei presidi ospedalieri aziendali e con le strutture territoriali delle Valli di Lanzo. Il rispetto puntuale del cronoprogramma testimonia la nostra ferma volontà in tal senso».

«L’impegno della Regione Piemonte per gli ospedali di territorio, e più in generale per la sanità territoriale, è massimo: in questi mesi abbiamo dato preciso mandato alle Aziende Sanitarie di perseguire con determinazione l’obiettivo nel rispetto dei tempi. Un plauso quindi all’Asl To4 per il traguardo raggiunto, perché come promesso ha riattivato un servizio essenziale, garantendo ai pazienti cure di qualità direttamente sul territorio», sottolineano l’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, e l’assessore regionale al Patrimonio, Gian Luca Vignale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.