Cerca

Traffico

Inizio lavori di messa in sicurezza idrogeologica sulla SP 11: interessati i comuni di Cortemilia e Perletto

Sarà istituito un senso unico alternato per permettere lo svolgimento del cantiere

Inizio lavori di messa in sicurezza idrogeologica sulla SP 11: interessati i comuni di Cortemilia e Perletto

Foto di repertorio

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza idrogeologica lungo la strada provinciale 11. Questo intervento, cruciale per la salvaguardia del territorio e la sicurezza dei suoi abitanti, interessa in particolare i comuni di Cortemilia e Perletto.

L'opera, finanziata con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), prevede la stabilizzazione del pendio attraverso l'installazione di reti paramassi e il ripristino di quelle già esistenti ma danneggiate. Queste misure sono fondamentali per prevenire frane e smottamenti, fenomeni che potrebbero compromettere la sicurezza della viabilità e la vita quotidiana degli abitanti della zona. L'esecuzione dei lavori è stata affidata alla ditta Dallapé consolidamenti di Dro (Tn).

I lavori, avviati lo scorso lunedì 7 aprile, sono destinati a protrarsi fino al 15 maggio, con orario ininterrotto dalle 7:00 alle 18:30. Per assicurare la sicurezza e ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, la Provincia ha adottato un senso unico alternato nel tratto interessato durante le ore del giorno. Tuttavia, potrebbero presentarsi brevi chiusure totali al traffico, a seconda delle esigenze del cantiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.