Cerca

Il fatto

Cinghiali in città: l'incontro notturno che sorprende Moncalieri

Tre cinghiali spaventati attraversano Corso Savona: evitato per un soffio un incidente con un autobus notturno

Cinghiali in città: l'incontro notturno che sorprende Moncalieri

Immagine di repertorio

Un incontro che ha dell'incredibile quello avvenuto a Moncalieri, in zona Borgo Navile, nelle prime ore del mattino. Intorno alle 4, tre cinghiali, probabilmente disorientati, sono stati avvistati mentre correvano lungo Corso Savona, rischiando di essere investiti o di provocare incidenti. La scena, che ha lasciato di stucco i pochi passanti notturni, è stata segnalata dall'autista di un autobus notturno, che è riuscito a evitare gli animali per un soffio.

La presenza di cinghiali nelle aree urbane non è più un fenomeno raro. Solo pochi mesi fa, un episodio simile si era verificato lungo Corso Unità d’Italia a Torino, segnalando un trend in crescita che preoccupa cittadini e autorità. Gli ungulati, spinti dalla ricerca di cibo e dall'espansione delle aree urbane, si avventurano sempre più spesso in città, creando situazioni di potenziale pericolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.