Cerca

Il fatto

Perde il controllo dell'auto e si ribalta: conducente estratto dalle lamiere

Dopo l'intervento dei soccorsi l'uomo è stato portato in ospedale dove non è in pericolo di vita

Perde il controllo dell'auto e si ribalta: conducente estratto dalle lamiere

Foto di repertorio

L'improvvisa perdita del controllo della macchina e poi lo schianto contro una vettura parcheggiata, per poi ritrovarsi ribaltato. Protagonista dello scontro, avvenuto questa mattina a Verolengo,  in via San Sebastiano, un pensionato di Castagneto Po, di ritorno dal mercato settimanale.

L'incidente, avvenuto in una delle vie più frequentate del paese, ha immediatamente attirato l'attenzione dei passanti e dei residenti. La dinamica è stata tanto improvvisa quanto spaventosa: l'auto del pensionato, dopo aver urtato il veicolo parcheggiato, si è ribaltata, lasciando l'uomo intrappolato tra le lamiere. In situazioni come queste, il tempo è un fattore cruciale, e la rapidità con cui sono intervenuti i soccorsi ha fatto la differenza.

Gli agenti della polizia locale di Verolengo sono stati i primi a giungere sul posto, seguiti a breve distanza dalla Croce Rossa di Chivasso e dai vigili del fuoco di Torino Stura. L'equipe medica ha prontamente valutato le condizioni del pensionato, che, fortunatamente, non sembrava in pericolo di vita. Il codice verde assegnato al suo trasporto in ospedale ha portato un sospiro di sollievo a chi temeva il peggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.