Cerca

IL SALVATAGGIO

Mucca cade nel canale a Borgone Susa: salvata dai vigili del fuoco con l’autogru-FOTO

L’animale era finito in un canale della centrale idroelettrica: recuperato dai pompieri grazie a un intervento con mezzi speciali e autogru

Mucca cade nel canale a Borgone Susa: salvata dai vigili del fuoco con l’autogru-FOTO

La mucca salvata a Borgone Susa dai vigli del fuoco (foto dei vigili del fuoco)

Cade all’improvviso nel canale di una centrale idroelettrica e resta bloccata nell’acqua: una mucca è stata salvata grazie all’intervento dei vigili del fuoco con l’aiuto di un’autogru. È successo ieri sera, martedì 22 aprile, poco prima delle 21, a Borgone Susa, in Val di Susa. L’animale era finito in un canale artificiale collegato all’impianto e il recupero ha richiesto un’operazione lunga e complessa.

A lanciare l’allarme sono stati i proprietari, allarmati dalla situazione. Sul posto sono accorse squadre dei vigili del fuoco da Susa, Borgone e Torino. Il recupero ha richiesto mezzi speciali, tra cui un’autogru, e il supporto dei nuclei Saf (Speleo Alpino Fluviale) e dei sommozzatori.

Dopo manovre tecniche delicate e un lungo lavoro di coordinamento, la mucca è stata sollevata e riportata in salvo. L’animale è stato poi riconsegnato ai proprietari, in buone condizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.