Cerca

L'iniziativa

Nichelino: il murales sinonimo di speranza contro la fibrosi cistica

Il progetto Nichelino Lights Up riporta in vita un simbolo di lotta e speranza per i malati di fibrosi cistica

Nichelino: il murales sinonimo di speranza contro la fibrosi cistica

Foto d'archivio

A Nichelino l'arte incontra la speranza attraverso il murale "Prendi Fiato", un'opera che torna a vivere grazie al progetto di riqualificazione urbana Nichelino Lights Up.

Questo progetto, che ha già trasformato la città in una galleria a cielo aperto, ha ridato vita a un simbolo di lotta e speranza per chi combatte quotidianamente contro la fibrosi cistica. Il murale "Prendi Fiato" è un potente messaggio di solidarietà e sostegno: realizzato per supportare la delegazione FFC Ricerca di Nichelino e Moncalieri, l'opera era stata deturpata anni fa da un atto vandalico. Un gesto che, come sottolinea l'assessore Fiodor Verzola, probabilmente non aveva colto il significato profondo del murale.

Il ripristino del murale rappresenta un nuovo inizio, un respiro di speranza per tutte le persone affette da fibrosi cistica. È un invito a non arrendersi, a continuare a lottare per una vita piena, nonostante le difficoltà quotidiane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.