Cerca

pinerolo

Graffiti "autorizzati" in stazione e nel parco per combattere il vandalismo

Si è concluso con Urban Vives il progetto Spes4Teen che ha trasformato il sottopasso della stazione Olimpica di Pinerolo e il parco di Villa Prever

Graffiti "autorizzati" in stazione e nel parco per combattere il vandalismo

Graffiti "autorizzati" in stazione e nel parco per combattere il vandalismo

Graffiti "autorizzati" contro il vandalismo. E anche musica, danza e mostre. 

E' quanto successo a Pinerolo pochi giorni fa con Urban Vibes, l'evento finale del progetto Spes4Teen che ha trasformato il sottopasso della stazione Olimpica di Pinerolo e il parco di Villa Prever in un laboratorio creativo a cielo aperto dedicato ai giovani. Street art, musica, danza, mostre, laboratori e tantissima energia hanno raccontato un’idea diversa di benessere mentale: partecipata, condivisa, costruita insieme.

Come ha ricordato Lia Bianco, assessora all’Istruzione, «la partecipazione può essere garanzia contro il vandalismo. Ragazzi e ragazze possono oggi essere ambasciatori e ambasciatrici di Bellezza e difendere la Bellezza a cui loro stessi hanno contribuito. Perché vivere in un posto bello è l’inizio di un percorso per stare bene. E quando la bellezza nasce dai giovani, diventa cura per tutta la comunità».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.