Cerca

trasporti

Sbloccati i 26 milioni di euro per la metro a Cascine Vica

Dal Cipess i fondi mancanti per concludere i lavori

Sbloccati i 26 milioni di euro per la metro a Cascine Vica

La metropolitana arriverà fino a Cascine Vica. Una certezza arrivata oggi dal CIPESS che ha autorizzato lo spostamento delle risorse mancanti, 26 milioni di euro, per completare i lavori. Già con la manovra finanziaria 2025 il Parlamento aveva stanziato 8,5 milioni di euro dei 26 milioni totali tramite un emendamento della Lega - Salvini. 

«Un grande risultato per Torino, per la provincia e per la nostra città, Rivoli. Un passaggio fondamentale che premia il lavoro della Lega a tutti i livelli. Ringrazio i parlamentari della Lega, in particolare Elena Maccanti, capogruppo in Commissione Trasporti alla Camera, e il Ministro Matteo Salvini, che ancora una volta ha dimostrato con i fatti di essere vicino al nostro territorio», lo dichiara Laura Adduce, consigliere comunale della Lega a Rivoli e vicepresidente della Terza Commissione. 

«È veramente una grande soddisfazione poter dare un orizzonte di speranza per i tanti cittadini e i tanti commercianti che aspettavano un orizzonte di chiusura definitivo del cantiere», commenta il sindaco di Collegno Matteo Cavallone.

«Chiederemo presto un appuntamento congiunto in Regione per discutere del finanziamento per il rifacimento di Corso Francia, del finanziamento per l'acquisto dei treni mancanti, per cui mancano ben 125 milioni di euro e soprattutto per continuare la tratta fino a Rivoli Centro, per cui è presente già un progetto approvato e per cui bisogna trovare altri 300 milioni circa», conclude il sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.