Cerca

Viabilità

Colle del Nivolet: la neve ritarda la riapertura della SP 50

Neve abbondante e condizioni meteo avverse ostacolano i lavori di sgombero sulla Strada Provinciale 50

Colle del Nivolet: la neve ritarda la riapertura della SP 50

La Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, una delle più suggestive vie di montagna del Piemonte, resta chiusa nel tratto tra Serrù e il km 18, a causa delle abbondanti nevicate che stanno ostacolando i lavori di sgombero.

La Città Metropolitana di Torino è al lavoro con uomini e mezzi per liberare la carreggiata, ma il manto nevoso si è rivelato particolarmente consistente, rendendo le operazioni più complesse del previsto. Nel tratto oltre i 2275 metri di quota, in prossimità della diga del Serrù, questa mattina si è verificata una nuova nevicata, aggravando ulteriormente la situazione.

La riapertura della SP 50 avverrà a tratti, compatibilmente con le condizioni di innevamento della sede stradale e dei pendii adiacenti. Il personale del Circolo di Pont Canavese della Direzione Viabilità 1 sta lavorando per garantire la sicurezza del transito, ma al momento non è possibile stabilire una data precisa per il ripristino completo della viabilità.

Il Colle del Nivolet, situato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, è una meta molto amata da escursionisti e ciclisti, ma per il momento bisognerà attendere il completamento delle operazioni di sgombero.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.