Cerca

Sicurezza

Settimo Torinese, tentato furto alla scuola media Antonio Gramsci

Un uomo armato di coltello ha provato a entrare nella scuola di via Allende, ma senza successo grazie all'intervento dei carabinieri

Settimo Torinese, tentato furto alla scuola media Antonio Gramsci

Alla scuola media Antonio Gramsci di Settimo Torinese un uomo incappucciato, armato di coltello, ha tentato di introdursi nell'edificio, probabilmente con l'intento di rubare denaro o dispositivi elettronici. Tuttavia, i suoi piani sono stati sventati dall'intervento tempestivo dei carabinieri di Settimo Torinese, allertati dall'allarme scattato dopo la forzatura di una porta antipanico. L'intruso, sorpreso e braccato, è stato costretto a fuggire a mani vuote.

L'incursione notturna, sebbene non abbia causato feriti né sottrazioni materiali, ha sollevato un'ondata di preoccupazione tra le famiglie e il personale scolastico. La scuola, che ha ripreso regolarmente le attività, è ora avvolta da un'atmosfera di inquietudine.

Le autorità stanno attualmente esaminando attentamente i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza, posizionate sia all'interno che all'esterno dell'edificio, con l'obiettivo di identificare l'autore dell'intrusione. L'ipotesi predominante è che l'individuo abbia agito da solo; tuttavia, si deve ancora accertare se si tratti di un "ladro improvvisato" o di una persona che conoscesse gli accessi e gli orari dell'istituto. Gli esperti stanno inoltre procedendo nell'analisi di eventuali impronte e segni lasciati sulle porte, al fine di risalire all'identità del malvivente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.