Cerca

FAMIGLIE & RAGAZZI

Estate a Cirié 2025: tutti i centri estivi per bambini e ragazzi tra sport, giochi e creatività

Un’ampia offerta di centri estivi a Cirié per bambini dai 3 ai 17 anni, tra sport, laboratori creativi e contributi economici alle famiglie

Estate a Cirié 2025: tutti i centri estivi per bambini e ragazzi tra sport, giochi e creatività

Con l’arrivo dell’estate, Cirié si anima con una ricca offerta di centri estivi pensati per bambini e ragazzi, unendo divertimento, socialità e inclusione. Anche per il 2025, la città conferma l’appuntamento con queste iniziative che rispondono alle esigenze delle famiglie, offrendo ai più giovani occasioni di crescita e svago.

Le attività prenderanno il via nella prima settimana di giugno e si svolgeranno fino a fine luglio, con alcune realtà che estenderanno l’offerta anche oltre questa data. I centri estivi accolgono bambini dai 3 ai 17 anni, proponendo un’ampia gamma di attività: dallo sport alla danza, fino ai laboratori organizzati dalle parrocchie. Un’eccezione riguarda i centri per i bambini della scuola dell’infanzia, che inizieranno a luglio, visto che a giugno i piccoli sono ancora impegnati con l’anno scolastico.

Sono otto le realtà coinvolte nell’organizzazione, ognuna con un calendario personalizzato e programmi differenziati per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie. Ecco nel dettaglio le proposte per l’estate 2025:

  • The Soccer and Academy Sport – Cirié Village 2025
    Dal 30 giugno al 1 agosto, per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, presso l’Istituto Ernesta Troglia.

  • Parrocchia Santi Giovanni Battista e Martino – Estate Ragazzi 2025
    Dal 9 giugno al 4 luglio, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, con attività negli Oratori Magnetti e Parrocchia.

  • Scuola dell’Infanzia Teresa Olivetti Masera – Centro Estivo 2025
    Dal 30 giugno al 25 luglio, per bambini dai 3 ai 6 anni.

  • A.S.D. Centro – Summer Camp Multisport 2025
    Dall’11 giugno al 1 agosto, per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, con sede in via di definizione presso la Scuola B. Ciari.

  • Scuola di Danza Cirié A.S.D. – Danza in Vacanza 2025
    Dal 9 al 27 giugno, per bambini dai 6 agli 11 anni, presso Villa Remmert.

  • Parrocchia San Pietro Apostolo (Devesi) – Estate Ragazzi 2025
    Dal 9 giugno al 4 luglio, destinato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, nelle strutture dell’Oratorio e della Parrocchia.

  • Play 360° A.S.D.P.S. – Centro Estivo Multisport 2025
    Dall’11 giugno al 1 agosto, per bambini dai 4 ai 13 anni, con sede presso la Scuola Primaria Don Bosco.

  • Scuola Infanzia Luigi Chiarglione
    Due proposte: Centro Estivo Ex Frequentanti (9 giugno – 1 agosto, 6–8 anni) e Centro Estivo Infanzia (1 luglio – 1 agosto, 4–6 anni).

Anche per l’estate 2025, l’Amministrazione comunale conferma un sostegno economico dedicato alle famiglie residenti: è previsto un contributo settimanale di 20 euro per ogni settimana di frequenza, che viene scontato direttamente dalla quota di iscrizione. L’agevolazione non è cumulabile con altri contributi da enti terzi. Per i nuclei più fragili, seguiti dai servizi sociali, è garantita la copertura totale dei costi di partecipazione, per evitare che ragioni economiche possano escludere qualcuno.

Particolare attenzione è riservata ai bambini con disabilità, per i quali saranno messi a disposizione educatori specializzati fino a un massimo di quattro settimane, con possibilità di proroga in base alle risorse. Inoltre, per le famiglie con ISEE sotto i 6.000 euro, il Comune coprirà il 50% della spesa fino a quattro settimane per ciascun bambino. Questi interventi confermano l’impegno di Cirié a favore dell’inclusione e della partecipazione di tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.