Cerca

News

Ancora ritardi per il restauro di Villa Vallero

Rivarolo Canavese attende la rinascita di Villa Vallero.

Ancora ritardi per il restauro di Villa Vallero

Villa Vallero

Dovevano concludersi nell’aprile dello scorso anno i lavori alla Villa Vallero di Rivarolo Canavese, ma a distanza di oltre dodici mesi il cantiere è ancora lontano dal vedere la fine.

Le prime difficoltà erano emerse già all’avvio del progetto, nel 2023, con problemi strutturali rilevati soprattutto sul tetto. A questi si sono aggiunti significativi ritardi nella fornitura dei materiali. Tutti questi ostacoli hanno portato a un rinvio della conclusione dei lavori, ora fissata a marzo 2026. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è terminare l’intervento entro la primavera dello stesso anno, per non rischiare di perdere i 1,2 milioni di euro di finanziamento stanziati dal PNRR, attraverso il programma europeo Next Generation EU.

Nel frattempo, è stata completata la riqualificazione del parco che circonda la villa, restituendo ai cittadini uno spazio verde curato e accessibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.